Aggiornato al 11/082023

Si comunica che sono state approvate le nuove specifiche tecniche riguardanti i Registratori Telematici, per adeguarsi:

  1. Alla “Lotteria istantanea”, che consentirà al consumatore di venire immediatamente a conoscenza dell’eventuale vincita;
  2. Alla “Versione 11” che, in caso di interruzione dell’attività lavorativa oltre 12 giorni, procederà all’invio automatico di un evento di tipo “fuori servizio” all’Agenzia delle Entrate.
SCADENZA:

Si avvisa che tale percorso di adeguamento dovrà essere portato a termine, obbligatoriamente, entro il 2 ottobre 2023.

Entro tale data, consigliamo di contattare il fornitore del registratore di cassa al confrontarsi sull’avvenuto adeguamento dello stesso.

CREDITO D’IMPOSTA PER L’ADEGUAMENTO:
Per l’adeguamento dei registratori telematici è stato previsto un contributo, che verrà concesso sotto forma di credito d’imposta per il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 50 euro per ogni strumento.
Al fine di consentirci di farvi godere del credito d’imposta, Vi preghiamo di informarci dell’avvenuto adeguamento del registratore di cassa.

Per ulteriori approfondimenti, si allega la circolare di Studio in formato integrale, disponibile cliccando qui

Per completezza, si allega il provvedimento ADE n. 15943 del 18 gennaio 2023.

Ringraziandovi per la cortese attenzione e restando a disposizione per vari ed ulteriori chiarimenti, si porgono

Cordiali saluti.

Studio Sbreviglieri