allarme

Si informa la gentile clientela dello Studio che l’Agenzia delle Entrate ha istituito un credito d’imposta per le spese sostenute, nell’anno 2016, per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme, nonché per i canoni riferiti a contratti stipulati con gli istituti di vigilanza privati.

Questo credito potrà essere utilizzato esclusivamente dalle persone fisiche, per spese sostenute in immobili non utilizzati nell’esercizio di attività d’impresa o di lavoro autonomo, entro lunedì 20 marzo 2017.

Nel caso in cui l’immobile venga adibito promiscuamente all’esercizio d’impresa o di lavoro autonomo e all’uso personale o familiare del contribuente, il credito d’imposta per le spese sostenute per sistemi di allarme viene ridotto del 50%.

L’agevolazione concessa al contribuente sarà stabilita in misura percentuale confrontando l’ammontare delle risorse stanziate e il credito d’imposta complessivamente richiesto.

Per questo motivo, più alto sarà il valore del credito d’imposta richiesto dalla totalità dei contribuenti, minore sarà la percentuale di agevolazione concessa, dall’Agenzia delle Entrate, ad ognuno di essi.

Il beneficiario potrà utilizzare il credito d’imposta maturato solo in compensazione, presentando il modello F24 esclusivamente tramite i servizi telematici Entratel o Fisconline.

Lo Studio rimane a disposizione per vari ed ulteriori chiarimenti.

Studio Sbreviglieri Rag. Marco

Tel. 0386864222

CONTATTACI!

[contact-form to=’studiosbreviglieri@libero.it’ subject=’CONTATTO DAL SITO INTERNET’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]